venerdì 23 novembre 2012

Muffin dal cuore caldo

ingredienti:

----------------------------

 (x 6 muffin) :

-150gr di cioccolato fondente
 

-120gr di zucchero a velo 
-100gr di burro
-30gr di farina per dolci

-3 uova
-1 cucchiaio di cacao 
-1 pizzico di sale

  preparazione:

--------------------------------
 


Fondere il cioccolato con il burro a bagnomaria, nel frattempo amalgamare le uova montate alla farina, al cacao e allo zucchero a velo.


Unire il cioccolato fuso al composto, riempire lo stampo da muffin per 3/4 dopo averlo imburrato bene.

Cuocere a 190 C° in forno statico per 10-12 minuti circa.
 

37 commenti:

  1. Il tortino dal cuore caldo ha sempre il suo perchè!! anche io lo preparo spesso!
    Buona giornata,
    Elisa (www.psicheecannella.blogspot.it)

    RispondiElimina
  2. Uno dei miei dolci preferiti, tesoro.. veramente. Non ci resisto... deliziosi...!! :D aaaaah! Un abbraccio e complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ely !!! poi la ricetta me l'ha data una mia cara amica che si ostina a non voler aprire un blog.. ma io la convincerò ahaha ^-^
      ciao a presto!!!

      Elimina
  3. Un classico intramontabile che mi piace da morire!!!
    Baci.

    RispondiElimina
  4. Mi piace moltissimo, poi sono un'amante del cioccolato, quindi...
    Ti è venuto perfetto, poi e bellissimo con lo zucchero a velo sopra, sembra prepararsi per Natale, tutto innevato. Un abbraccio cara, a presto!

    RispondiElimina
  5. Mah..ma io adoro il tortino dal cuore morbidoo,che bontààà:)ne voglio uno!!

    RispondiElimina
  6. Mamma che buono, è troppo goloso!!! non posso guardarlo senza mangiarlo!!!!

    RispondiElimina
  7. mamma mia cosa stanno vedendo i miei occhi,ma ke delizia,è irresistibile...complimenti

    RispondiElimina
  8. Buonissimoooo. Io lo accompagno col gelato alla vaniglia... per un contrasto caldo freddo che mi fa impazzire....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con il gelato ..interessante !!! La prossima volta provo ;) ciaoo a presto!!!

      Elimina
  9. ma sai che noi non lo abbiamo mai provato? eppure sembra facile!
    ma soprattutto sembra divinamente goloso... bravissima *-*

    RispondiElimina
  10. prima o poi li farò sono nella mia lista dei pasticci. Bellissime foto :) Rosalba

    RispondiElimina
  11. ci vorrebbe questa coccola cioccolatosa in questo momento..baci,felice we:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cioccolato non guasta mai Tina :)
      ciaoo a presto buona serata!!!

      Elimina
  12. Siamo troppo golose! quando abbiamo visto questi muffin ci siamo subito dovute fermare a vedere il tuo blog, davvero bello!
    Se ti va passa d noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per esservi fermate a dare un'occhiata :) passo subito da voi ^-^

      Elimina
  13. questi dolcetti dal cuore caldo sono mitici!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  14. Un dolce fantastico Vale!!! Ti è venuto una meraviglia!!
    Mio marito e mio figlio ne vanno pazzi!!
    Un bacione e buona domenica
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carmen!!! ^-^
      buona domenica anche a te

      Elimina
  15. Ne mangerei volentieri uno adesso, così caldo e cioccolatoso deve essere un delizia, un abbraccio e buona Domenica!

    RispondiElimina
  16. MMmmmh, che meraviglia!! Ci ricasco sempre, ogni volta che vado al ristorante lo devo prendere, è un must, buonissimo!!!
    ...prendo anche uno dei tuoi?!?

    RispondiElimina
  17. bello e buono in queste giornate di freddo è meraviglioso!

    RispondiElimina
  18. golosità allo stato puro!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Ti potrebbero interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...